Ecco perché devi fare la migrazione a Magento 2 entro giugno 2020

Hai creato il tuo e-commerce con Magento 1, la piattaforma per negozi online che ha riscosso più successo sul mercato? Sicuramente passare a Magento ti ha dato innumerevoli benefici, tuttavia il mondo della vendita si evolve e tu devi essere pronto a cambiare insieme a lui.

Magento ha già immesso in commercio la sua nuova piattaforma, Magento 2. Questa nuova versione di Magento è ricca di novità, ti permette di creare un e-commerce dinamico, reattivo ed estremamente sicuro.

Ecco perché anche tu dovresti effettuare la migrazione da Magento 1 a Magento 2.

Ma non solo!

Devi farlo il prima possibile perché, dopo giugno 2020, Magento ha dichiarato che non fornirà più il proprio sostegno agli imprenditori e commercianti che vorranno effettuare la migrazione.

Lo sappiamo, probabilmente pensi di non averne bisogno o che il costo della migrazione non sia giustificato dalle nuove funzionalità che caratterizzano Magento 2.

Lascia che ti spieghiamo perché dovresti effettuare la migrazione.

I vantaggi che otterrai con la migrazione da Magento 1 a Magento 2

Il primo aspetto che il team di Magento ha implementato nella nuova piattaforma è quello della sicurezza.

Un e-commerce necessita di un sistema estremamente sicuro per la gestione dei dati personali e dei dati di pagamento di tutti i suoi clienti.

migrazione Magento 2

Nuovi algoritmi, un sistema di doppia autenticazione e la possibilità di creare copie del backup rendono Magento 2 molto più sicuro della sua versione precedente.

Inoltre, dopo giugno 2020, Magento non rilascerà più patch di sicurezza per la vecchia versione del suo programma e tutto il sistema sarebbe più esposto all’attacco di hacker.

Un enorme miglioramento si è avuto anche nelle prestazioni. Caricamenti di pagina più veloci, gestione più immediata di tutte le operazioni di backend e grafica responsive rendono il tuo e-commerce Magento in grado di superare brillantemente anche i periodi dei saldi più sfrenati.

L’intento di Magento è stato proprio quello di semplificare tutto il processo sia per i commercianti che devono gestire la piattaforma sia per i consumatori che devono visualizzarla dall’esterno, guidando l’utente in modo naturale verso l’acquisto.

È stato migliorato anche il sistema di analisi, inserendo una reportistica avanzata che ti permette di sapere in tempo reale tutto quello che accade all’interno del tuo e-commerce, come sta andando e quali aspetti dovresti migliorare.

Da giugno 2020 Magento sospenderà il supporto per la migrazione alla nuova versione

Gli imprenditori che utilizzano la piattaforma necessitano di supporto per la migrazione da Magento 1 a Magento 2, Magento ne è ben consapevole, tuttavia questa durerà fino a giugno 2020.

migrazione Magento 2

In particolare, Magento fornisce assistenza e migra i dati sulla base della versione installata:

  • Per coloro che utilizzano Magento Commerce 1, fornirà supporto software fino a giugno 2020 con correzioni sulla qualità e patch di sicurezza a seconda della versione utilizzata;
  • Per coloro che usano Magento Open Source 1, sta continuando a fornire patch per la sicurezza, ma anche questi si esauriranno entro giugno 2020.

Il processo di migrazione consente di migliorare tutte le prestazioni globali del proprio e-commerce e di godere di tutti i futuri aggiornamenti.

Anche la piattaforma stessa incita i propri commercianti ad effettuare la migrazione per potergli fornire il miglior servizio possibile e aiutarli nella loro scalata verso il successo.

Conclusioni

Effettuare la migrazione richiede un investimento iniziale che forse preferiresti non fare, ma pensa a tutto quello che puoi guadagnare.

Te la senti di rischiare andando incontro a probabili difficoltà di sicurezza ed utilizzo?

Il mondo della vendita online sta diventando sempre più competitivo perché i costi di accesso sono nettamente inferiori rispetto a quelli richiesti dall’apertura di un negozio fisico.

Per questo motivo, mantenere alta la qualità del servizio che offri, oltre alla merce che vendi, ti assicura una posizione di favore rispetto ai tuoi competitor.

Sia che tu intenda rimanere a Magento 1, sia che tu abbia bisogno di uno strumento di migrazione per passare a Magento 2, puoi contattarci per chiedere un preventivo compilando il form che trovi in questa pagina.

Il nostro team di esperti ti supporterà con la sua esperienza e professionalità in ogni decisione che prenderai per il tuo business.

aggiornato il categoria: Magento