Perché un negozio fisico dovrebbe sviluppare un ecommerce?

La nuova concezione di commercio

Una dimensione parallela

Di questo si tratta, di una dimensione doppia che corre parallelamente a quella dell’attività commerciale di tipo tradizionale. Non si può parlare di un doppio negozio, ma di un’ulteriore dimensione delle sue capacità di vendita. E, soprattutto, di un altro tipo di clientela che può andare ben al di là di quella che solitamente viene servita fisicamente. Dati alla mano, i negozi che decidono di aggiungere il servizio e-commerce al proprio negozio fisico, vedono un incremento esponenziale dei clienti. Questa dimensione permette di proporre la propria merce a quanti ne siano effettivamente interessati, a prescindere dal quartiere, dalla città o dal paese in cui ha sede un’attività commerciale. Una soluzione doppiamente facile ed efficace: per chi vende e per chi compra.

Un commercio in cui, come per magia, scompaiono gli spazi e si riducono i tempi per entrambi. Le prassi si assottigliano, la burocrazia si svilisce ed i tempi morti diventano solo un vecchio e amaro ricordo. Funziona così: in qualsiasi parte del mondo, c’è una persona che cerca dei prodotti da acquistare e noi, attraverso il nostro negozio ecommerce, possiamo mettere a sua disposizione questo bene che non avrebbe potuto comprare dal negozio fisico, perché geograficamente fuori dalla sua portata. Le opportunità di vendita sono infinite, basta solo saper gestire questa attività nel miglior modo possibile.

negozio fisico con ecommerce

Una vetrina senza confini

Si chiama visibilità ed è quel concetto che fino a pochi anni fa si riferiva solo ad una vetrina, ad un buon passaparola, ad una campagna pubblicitaria azzeccata, o, semplicemente, un buon nome creatosi con anni di lavoro, sacrifici e investimenti. Sviluppando le potenzialità di un negozio fisico con ecommerce, la visibilità è un parametro che può crescere a dismisura. Se l’attività commerciale in rete viene concepita e sviluppata secondo alcuni piccoli dettami, i volumi di vendita possono crescere in maniera esponenziale. I costi di gestione, al contrario, non sono proporzionali, ma rimangono su un livello di sostenibilità più che accettabile. Si tratta di un investimento minimo che verrà ripagato a stretto giro di tempo. Un’avventura in cui vale la pena buttarsi in quanto non ci sono rischi concreti o controindicazioni particolari, dati i costi irrisori di un’opportunità di tali proporzioni.

Negozio fisico con Ecommerce… ecco a chi affidarsi

Ampliare un negozio fisico con ecommerce è una tendenza che la maggior parte delle attività commerciali ha seguito. Noi di Nextre ci distinguiamo per la competenza e per gli strumenti tecnici con i quali personalizziamo ogni tipo di esigenza richiesta dal cliente. Non basta avere un sito ecommerce per farsi trovare in rete. Come in una piazza, per farsi vedere, occorre anche farsi notare. In rete, il meccanismo è lo stesso e bisogna rendersi reperibili dai motori di ricerca che esistono online. I principi del commercio non sono cambiati, solo gli strumenti. E noi di Nextre possiamo sfruttarli a tuo vantaggio.

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