Una sola azienda, molteplici servizi

Negli ultimi anni, la nostra azienda si è notevolmente ampliata e non sono pochi i potenziali clienti che ci chiedono cosa possiamo fare per loro e, in particolare, cosa possiamo offrire ad un’azienda retail. Se è vero che la vendita diretta, specie tramite il canale web, si sta finalmente risollevando, è anche vero che non è sempre facile gestire il gran numero di informazioni che ci vengono trasmesse, né è possibile ricavare dei dati utili ai fini della gestione del nostro negozio, senza conoscere gli strumenti giusti. Per tutte le aziende retail, quindi, arriva il momento di contattare uno specialista che possa offrire il proprio supporto e aiutare gli addetti allo sviluppo e alla ricerca a trovare le risorse adatte per una scalata verso il successo che non conosca ostacoli.

 A cosa abbiamo pensato per la tua azienda retail

Uno dei primi strumenti che abbiamo imparato ad utilizzare e che suggeriamo a quanti siano in possesso di un’azienda retail è lo studio dei big data. Non sempre, infatti, si riflette sull’importanza delle diverse informazioni che viaggiano sul web: tempi di permanenza su determinate pagine, frequenza di ricerca di un determinato prodotto e confronti tra un servizio e un altro sono degli importanti indici di gradimento da parte degli acquirenti e che potrebbero fare la differenza. Sia che si tratti di un’azienda in fase di start-up o di un’impresa in rilancio, ciò che conta è quindi leggere i dati in modo giusto, confrontarli costantemente con quelli attuali e costruire una vera e propria storia del successo di un determinato prodotto offerto, del gradimento da parte dei clienti o delle richieste avanzate, in modo da capire dove intervenire e in che tempi.

azienda retail

Ovviamente, non si potrebbe parlare di studio di Big Data senza prima aver costruito un sito internet che possa operare a dovere, e soprattutto che sia ottimizzato per Google. Per questo motivo studiamo una strategia SEO adatta alla tua attività. Molto spesso, infatti, ci chiediamo quali siano i punti di forza di un ecommerce che funziona e che riesce ad ottenere un costante incremento delle vendite e siamo curiosi di capire quale formula potremmo applicare per dare al nostro negozio on line il giusto risalto.

I nostri tecnici sono in grado di offrire delle strategie mirate, pensate per permettere ai responsabili di ogni azienda retail di trovare il canale di comunicazione migliore con la clientela. Non una semplice esposizione di prodotti, ma un luogo in cui la domanda e l’offerta possono incontrarsi, sfruttando al meglio i tempi di permanenza sul sito e rendendo ogni operazione semplice e intuitiva. Invogliare il cliente ad acquistare, rimanendo discreti e poco invasivi, non è sempre facile ma può diventarlo con gli strumenti giusti.

Non manca poi lo sviluppo di applicazioni, sia per dispositivi Apple che per Android. Del resto, in una realtà in cui l’acquisto è sempre più impulsivo e l’utilizzo di smartphone e tablet ha permesso a molti compratori di accedere più facilmente all’acquisto di beni e servizi, disporre di un’app permette alle aziende di avere un’immagine più giovane, dinamica e sicuramente accattivante per clienti di tutte le età.

Un ultimo consiglio per il tuo business GDO

Investire nella propria azienda retail è un passo fondamentale per quanti vogliano lanciare una nuova immagine nel mercato: per questo motivo, chiedere consiglio ad un team di professionisti permette di intervenire in maniera mirata e di trovare la soluzione perfetta per un programma che non lasci nulla al caso. Siti internet, applicazioni e studio di dati sono ormai all’ordine del giorno per quanti vogliono ampliare il proprio target e trovare una strategia vincente per ottenere sempre e solo il meglio.

Se hai un’azienda retail contattaci per capire tutti i progetti che Nextre può attuare per migliorare le performance della tua attività

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