Tattiche SEO Magento: Posiziona sul web il tuo ecommerce

Tattiche SEO Magento: Tutti i segreti per un e-commerce di successo

Come tutti sapranno già, il segreto per un ecommerce che possa realmente fare la differenza nel web sta nel suo posizionamento. Ciò che non molti sanno è che non basta collocarsi tra i primi risultati del motore di ricerca. Gli utenti vogliono affidarsi al migliore in assoluto che, forse in maniera un po’ troppo ingenua, viene individuato come il primo della lista dei risultati che appaiono su Google. Alcune stime affermano che il numero di click sul primo risultato proposto da Google è addirittura il doppio, rispetto alle visualizzazioni del secondo e-commerce consigliato per quella determinata categoria di prodotto. Ne deriva che, sia che si tratti di start up o che si abbia a che fare con aziende affermate che vogliono ampliare la propria clientela, ciò che conta è imparare ad utilizzare le tattiche SEO Magento, così da arrivare in cima alla classifica Google. Scopriamo, allora, le strategie più utilizzate e i modi migliori per metterle in pratica.

Le parole chiave: il modo migliore per avvicinarsi al target giusto

Il primo consiglio per quanti vogliano scalare la classifica Google è quello di scegliere le parole chiave più adatte al proprio contesto. Scegliere le parole chiave permette di rivolgersi al target ideale e di muovere il flusso delle ricerche a proprio favore. Utilizzando parole chiave pertinenti, meglio se con un buon volume di ricerca su AdWords, sarà possibile realizzare slogan pubblicitari e testi per blog adatti a popolare il web nella maniera più adatta. Un consiglio generale è quello di scegliere parole chiave brevi, non eccessivamente articolate ma dalla “coda lunga”, cioè già ricercate da milioni e milioni di utenti che continuano a digitarle sul motore di ricerca e ad informarsi su determinati argomenti. Queste parole possono essere inserite in testi più o meno lunghi ma attenzione a non abusarne: una percentuale di keywords eccessivamente elevata può portare alla realizzazione di testi ridondanti, noiosi e poco adatti ad un pubblico ampio e sempre più specializzato.

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Studiare la concorrenza per affilare le proprie armi

Grazie alla barra degli strumenti di Moz, sarà possibile osservare non soltanto le parole chiave più utilizzate dalle aziende concorrenti, ma anche il loro posizionamento sul web. In questo modo, sarà possibile elaborare nuove keyword che possano differenziare il prodotto offerto e permettere all’azienda in questione di trovare nuovi modi per proporsi agli utenti.

Non solo parole chiave: potrebbe essere interessante anche sapere quali prodotti sono i più venduti nelle diverse categorie, quali sono i prodotti più cliccati e quali quelli primi in classifica e, non meno importanti, le proposte correlate ad ogni oggetto messo in vendita. Una volta studiata l’architettura che compone gli e-commerce avversari, sarà possibile comporre il proprio sito senza alcuna difficoltà e prepararsi a conquistare la propria clientela con delle piccole aggiunte creative nei servizi offerti.

Tattiche SEO Magento: Scegliere e utilizzare una buona estensione

Magento si rivela essenziale per quanti vogliano migliorare la propria presenza sul motore di ricerca. Una buona estensione, infatti, permette di modificare e gestire le URL e di automatizzare il processo di applicazione dei diversi modelli per ecommerce. Attenzione al pacchetto scelto: i sistemi base di SEO per Magento non permettono di impostare i prodotti per i quali è possibile seguire dei modelli di impaginazione e offerta, né di stabilire dei limiti per i metadati: per questo, è consigliabile acquistare dei pacchetti avanzati che offrano al web designer massima possibilità di gestione del sito. Una soluzione perfetta per quanti vogliano dare nuova vitalità alla propria azienda e trovare un canale di comunicazione moderno con la clientela.

Questo articolo ci insegna che non basta creare un ecommerce, ma bisogna anche studiare una strategia SEO appropriata per mostrare i propri prodotti alla potenziale clientela

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