Creare infografiche: ecco i 5 tool che lo fanno meglio

Qui di seguito ti propongo i 5 tool più facili, più intuitivi, più belli per creare infografiche.

La tua vita non sarà più la stessa!

Le infografiche sono diventate praticamente una “forma d’arte” molto popolare con cui aziende di tutti i tipi cercano di esprimere dati e informazioni sulle loro prestazioni, in un formato più coinvolgente del caro vecchio grafico Excel.

D’altronde quando è importante spiegare qualcosa, o presentarsi a possibili clienti, è sempre ottimale mostrare il meglio del meglio: creare infografiche non viste e riviste può darti una marcia in più. Esistono davvero svariati meravigliosi strumenti on-line per creare infografiche che ti daranno modo di lavorare in breve tempo da solo.

Canva è un semplice strumento di progettazione per i non – designer. Fornisce una vasta libreria di template grafici da utilizzare come punti di partenza per la creazione di diversi tipi di grafica. C’è una bella sezione per costruire infografiche.
Visual.ly è un ottimo tool di servizio creativo che fornisce infografiche personalizzate per chi lavora per le aziende. Diversi anni fa, hanno creato un programma che analizza i dati di Google Analytics e genera un grafico per mostrare in un un modo più accattivante le prestazioni di un sito web. Da provare!

Smashing Magazine è un sito davvero utile per i web designer. Nella creazione di una perfetta infografica, un parte rilevante la fa la parola chiave che fa da”gancio” alla messa a fuoco dell’immagine che racconterà la storia. Smashing Magazine offre davvero tanti spunti in merito.

Easel.ly ha una grande interfaccia con una spettacolare libreria di modelli da cui partire. Ti accorgerai che è davvero molto facile creare un’ infografica di base selezionando un modello da cui iniziare.

Pikto -Chart è un’altra grande app per creare infografiche. Come le altre prima di lei, ti stupirà per la sua facilità di utilizzo.

Contattaci, senza impegno, per scoprire quali sono le migliori soluzioni per quanto riguarda la creazione di infografiche.

Contattaci

aggiornato il categoria: Curiosità