Sviluppo App con CMS: una breve panoramica

Lo sviluppo app con CMS integrato è una soluzione che risponde alla necessità – sempre più impellente – di aggiornare, aggiungere e modificare i contenuti presenti sulla propria app, nel modo più rapido e semplice possibile. Le app infatti, proprio come accade anche a siti web e blog, se non frequentemente aggiornate rischiano di causare una grande perdita d’interesse da parte di un eventuale cliente. Un CMS (o software di content system management) facilita tutte le operazioni di aggiornamento, rendendo possibile aggiungere un nuovo prodotto al proprio assortimento su app o un nuovo testo in poche, semplici mosse.

 

Nextre - sviluppo app con cms

Soluzioni CMS per le app

Il nostro team Nextre ti propone solo le migliori soluzioni di content system management per la tua app utilizzando dotCMS, uno dei software più performanti dedicati proprio alla gestione dei vari contenuti. Con dotCMS è possibile controllare e gestire in autonomia template, permessi utente e contenuti, grazie anche all’utilizzo di pratici widget.

La filosofia di semplificazione ed agilità alla base di questo software consentirà anche di gestire in completa autonomia i contenuti multilingua, con formattazioni automatizzate e specifiche per ogni diversa esigenza.

Naturalmente, dotCMS è interamente personalizzabile aggiungendo utili funzioni, grazie alla semplice installazione di plugin, senza la necessità di un intervento diretto sull’app. Questo software offre un’esperienza d’utilizzo semplice e rapida, perfetta per le necessità aziendali di aggiornamento dei contenuti, ormai pressoché continue.

 

I vantaggi di uno sviluppo app con CMS

Come già anticipato, lo sviluppo di un’app con CMS integrato è ormai una vera e propria necessità, per tutti coloro i quali hanno bisogno d’aggiornare frequentemente i propri contenuti. Che si tratti di testi, immagini, elementi grafici o nuovi prodotti da aggiungere al listino eCommerce, un CMS può rivelarsi di grande utilità: grazie a questo strumento sarà possibile aggiungere nuovi elementi o eliminarne di obsoleti direttamente in app in pochi istanti, senza la necessità di macchinose operazioni. Le applicazioni con content system management integrato risulteranno quindi semplicissime da gestire e modificare secondo le necessità del momento, anche in completa autonomia.

 

Se vuoi saperne di più sullo sviluppo app con CMS:

App in DotCMS

Dal blog di Nextre
Articoli inerenti a Soluzioni Gestionali ERP e CMS
Cloud Computing: cos'è e perché sfruttarlo
Già da alcuni anni il cloud computing è diventata la principale tendenza tecnologica del mondo IT. Ma cos'è e come funziona nello specifico?...
aggiornato il
vai al blog